Convenzione corsi AFF

Per tutti i soci aggregati e ordinari, quindi già abilitati o brevettati con paracadute emisferico, in regola con il tesseramento associativo è possibile accedere ai corsi di brevetto per la caduta libera con metodo AFF presso l’aviosuperficie di Cumiana a un prezzo convenzionato e molto vantaggioso.

Il corso consiste in una giornata di teoria (da spezzare eventualmente in due mezze giornate) più 20 minuti di tunnel del vento (free-fall simulator) inclusi nel costo del corso e 5 lanci con istruttori qualificati. Viene fornito tutto l’occorrente per i lanci (tuta, altimetro, caschetto e ovviamente paracadute a profilo alare).

Sono necessarie visita medica ENAC e assicurazione specifica, in corso di validità.

A 50 lanci effettuati sarà possibile acquisire la licenza ENAC effettuando il relativo test, per il cui mantenimento sarà successivamente necessario effettuare un aviolancio con profilo alare ogni 3 mesi.

Fino alla licenza sarà obbligatorio utilizzare l’RSL (vincolo tra bretelle del principale e ausiliario) e non potranno essere effettuate videoriprese.

Il costo di ciascun lancio successivo al brevetto sarà di € 37 incluso materiale (€ 27 per chi fosse dotato già del materiale occorrente)

L’iscrizione dovrà essere effettuata presso la Sezione di Torino, negli orari di apertura indicati su questo sito web.

Per ulteriori informazioni sul costo del corso e sulle modalità di iscrizione per usufruire di questa convenzione è possibile utilizzare l’area contatti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: